UAE Team Emirates, Juan Ayuso alza l’asticella nel 2024 con Tour, Giochi e Mondiale nel mirino
Juan Ayuso al fianco di Tadej Pogacar al Tour de France 2024? Una opzione concreta in casa UAE Team Emirates, secondo quanto spiega lo stesso corridore spagnolo a margine della presentazione del Criterium di Madrid. Dopo due partecipazioni alla Vuelta a España, concluse in terza (diventando il più giovane a salire sul podio di un GT da cento anni) e quarta posizione, per il classe 2002 appare naturale ora alzare l’asticella e approcciarsi alla Grande Boucle, nella quale si proporrebbe come possibile alternativa allo sloveno per andare a sfidare la Jumbo – Visma di Jonas Vingegaard e Sepp Kuss.
“I Jumbo sono stati superiori a tutti in questa stagione e hanno meritatamente vinto tutto – ha commentato il giovane prodigio iberico di ritorno da Dubai dove si è svolto il primo incontro del team in vista del nuovo anno – L’idea è di debuttare al Tour e provare a vedere come va. Tadej è l’attuale numero uno ed è normale che vada al Tour, ma come abbiamo visto nella Vuelta, la cosa più intelligente da fare è presentarsi in più corridori che possano essere nelle zone alte”.
Se la Grande Boucle sarà l’obiettivo principale, il 2024 offre altre due splendide opportunità per un corridore con le sue caratteristiche: Giochi Olimpici di Parigi e Mondiale in linea a Zurigo: “Naturalmente mi piacerebbe essere presente alle Olimpiadi e ai Campionati del Mondo, che forse sarebbe ancora più adatto a me. Quello che voglio è arrivare in forma in vista dei Giochi, in modo che il CT possa convocarmi, anche se mi piacerebbe partecipare a entrambi gli eventi ed è quello che vorrei fare”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |